BRESCIA – “Art’E’ Natale” di Mcl, nuova mostra allo Spazio Metro Nord del Prealpino

0

Nell’ambito delle numerose iniziative promosse da Mcl, di concerto con il Comune di Brescia e la Diocesi, ed altri enti, si comunica che domani, mercoledì 23 alle ore 17,30 verrà inaugurata un’altra delle mostre di arte contemporanea “Art’E’ Natale” presso lo Spazio Metro Nord (nella sala della Bcc AgroBresciano di via Triumplina 237 a Brescia – vicino alla stazione metro “Prealpino”).

La  mostra rimane aperta fino al 10 gennaio 2016 con i seguenti orari: dal giovedì alla domenica ore 16.30-18,30 e il sabato mattina ore 10.30-12,30 (chiuso a Natale) si accompagna alla mostra fotografica sul patrimonio storico-artistico della Zona Nord della città.

Il 24, vigilia di Natale, nell’ambito della mostra dei presepi, si terrà in Duomo Vecchio alle ore 11,30 l’inaugurazione delle opere della sezione l’Arte Svelata (tre opere sul tema del Natale) provenienti dalla Collezione Paolo VI (Bodini, Laffranchi) e da una collezione privata pittore secentesco e alle 12 La posa del Bambino nel presepio sotto la Loggia, da parte del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono.

Proseguono con gli orari già comunicati le mostre dei Presepi in Duomo Vecchio e le mostre di arte contemporanea presso Casa Industria e il Centro Artistico Lu Pier a Gardone Val Trompia. Le mostre presso l’Università Cattolica riapriranno il 7 gennaio.