PASSIRANO – Vicino di casa fa arrestare cinque ladri di appartamento fermati in auto

0

Martedì scorso i carabinieri di Passirano con il Nucleo Radiomobile di Gardone Valtrompia hanno messo a segno cinque arresti. Si tratta di un 31enne egiziano, una 30enne, un 25enne e un 17enne albanesi e una 20enne rumena. L’accusa per loro è di tentato furto aggravato in abitazione.

Un cittadino residente in via Pace a Passirano, in Franciacorta, aveva allertato le forze dell’ordine dopo aver notato due giovani, con il viso coperto dal cappuccio del giubbino, scendere da una Volkswagen Polo e scavalcare la recinzione di una casa vicina. Poi sarebbero fuggiti a bordo della stessa auto dopo aver sentito tornate la proprietaria della casa. I malviventi sono stati tutti rintracciati e fermati in via Chiesa.

La perquisizione del veicolo ha permesso di trovare nel baule un borsone con due grossi cacciaviti, un flessibile con lame da taglio, tre paia di guanti e un coltello a serramanico. I quattro maggiorenni sono stati giudicati con rito per direttissima che ha disposto per l’egiziano e la 30enne albanese l’obbligo di dimora a Rezzato. Gli altri due sono stati rimessi in libertà. Il più giovane, di 17 anni, è stato condotto in una comunità.