LUMEZZANE – Scuola, open day all’agenzia formativa Tedoldi per le iscrizioni al 2016-17

0

L’agenzia formativa “Don Angelo Tedoldi”, centro di formazione professionale del Comune di Lumezzane, propone per domani, sabato 12 dicembre dalle 15 alle 18, l’open day per la presentazione dei corsi gratuiti offerti ai ragazzi di 14 anni per il prossimo anno scolastico 2016-17. L’offerta formativa, che verrà presentata dalla tutor dei corsi, dai formatori e dal personale di segreteria, illustrerà le attività previste, il piano formativo, le attività extracurriculari previste e sarà possibile visitare le dodici aule per le lezioni, i tre laboratori di informatica, di sala e bar, elettrico, estetico e quello di simulazione aziendale.

Il centro di formazione, presente da oltre sessant’anni a Lumezzane e in Valtrompia, ha quattro indirizzi di studio: corso di qualifica professionale per operatore elettrico, per operatore amministrativo segretariale, per operatore estetico e per la ristorazione, sala e bar. I corsi di formazione, di durata triennale, si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14, mentre nel secondo e terzo anno sono previsti alcuni mesi di stage nelle aziende del territorio.

L’open day sarà un’opportunità per visitare la sede dell’istituto e avere un’idea precisa e concreta delle aule, dei laboratori, delle strumentazioni informatiche e scientifiche di cui oggi il Cfp dispone “nel continuo sforzo di coniugare tradizione e innovazione. In questi anni si è investito molto in tecnologia, tant’è che tutte le aule di lezione sono dotate di Lim e pc di classe”.

Il prossimo open day è previsto per sabato 16 gennaio dalle 15 alle 18. La sede si trova in via Antonio Rosmini. Per informazioni e iscrizioni si potrà contattare la segreteria generale aperta dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 18 e venerdì dalle 8 alle 14. Per altri contatti c’è il telefono 030.8253800, la mail e il sito internet.