BRESCIA – Scambio di auguri tra Confartigianato e i pensionati di Anap. I servizi per il 2016

0

Ieri a Brescia si è svolto l’incontro annuale tra i pensionati artigiani dell’Anap Brescia e la Confartigianato di cui fa parte. Il presidente dell’ente bresciano e lombardo Eugenio Massetti ha parlato di “prezioso contributo, non solo in termini di eredità d’impresa e di passaggio generazionale, ma anche di trasmissione continua di sani valori”. Al convegno ha partecipato anche il presidente dell’Anap Brescia Luigi Venturini. Tra i punti di discussione, le preoccupazioni rivolte in particolare all’ulteriore calo del potere d’acquisto delle pensioni.

Durante l’assemblea sono stati spiegati i servizi della Confartigianato per i pensionati di categoria: dal risparmio sulla bolletta elettrica grazie al consorzio del Cenpi anche per i privati, alle polizze di malattia per il ricovero, alle convenzioni disponibili a livello provinciale e nazionale. Molte le occasioni e le attività portate avanti anche quest’anno dall’Anap di Brescia fondata nel 1990. Dal patrono degli artigiani San Giuseppe alla “Festa del Socio” e la partecipazione al “Festival della Persona” a Verona.

E’ stato proiettato anche uno sguardo al 2016 e alle iniziative già in calendario. Tra queste, la collaborazione con la Croce Rossa per promuovere la Giornata nazionale di prevenzione dell’Alzheimer a Brescia, l’incontro per la sicurezza degli anziani negli incidenti domestici, contro le truffe e la ludopatia, la premiazione per i traguardi delle imprese storiche, i “Maestri d’opera”, la vacanza d’autunno del socio e il prossimo pellegrinaggio a Roma per l’Anno Giubilare. L’incontro pre natalizio è stato l’occasione per premiare Giovanna Lombardi, segretaria dell’ufficio dell’Anap Brescia, da poco in pensione, dopo una vita passata in Confartigianato.