COLLEBEATO – “Concerto di Natale” in San Paolo. Scambio di auguri in piazza Italia

0

Domenica 20 dicembre alle 20,45, nella chiesa di Collebeato, nell’hinterland bresciano, si terrà il “Concerto di Natale” organizzato dalla Pro Loco con il Comune e la parrocchia della Conversione di San Paolo. I brani in programma saranno eseguiti dall’Orchestra a Plettro del centro musicale “Mauro e Claudio Terroni” diretta dal maestro Dorina Frati. Lo spettacolo musicale prevede sette brani, da Vivaldi a Piazzolla.

Si partirà con un concerto in Si minore per quattro violini, violoncello, archi e cembalo RV 580 di Antonio Vivaldi, seguito da un concerto in Re minore per due violini, archi e continuo BWV 1043 di Johann Sebastian Bach. Poi il concerto I per flauto barocco, archi e continuo di William Babel.

Si prosegue con un concerto per mandolino e orchestra in Sol maggiore di Hummel, Night Club 1960 di Astor Piazzolla, la danza spagnola da “La vida breve” di Manuel De Falla e un’ouverture natalizia di Lorenzo Bianchi. Al termine del concerto, in piazza Italia si potranno gustare panettone e vin brulé per lo scambio degli auguri natalizi.