BRESCIA – “La parola alla musica”, sette interviste “impossibili” ai grandi compositori

0

Sabato 12 dicembre alle 17 l’associazione culturale “For Art”, nella sua sede di via Casazza 34 a Brescia, presenta il primo volume per la rassegna “Quaderni di For Art”. Si tratta del libro “La parola alla musica. Sette interviste impossibili ai grandi compositori” scritto da Fabio Larovere e Luca Capoferri, con schede critiche curate da Andrea Faini. Si tratta di sette compositori per sette viaggi nella storia della musica.

Mozart e le donne, Beethoven e il destino, Schumann e la follia, Liszt e il divismo, Čajkovskij e la cultura russa, Verdi e il Risorgimento, Debussy e la fin de siècle. Le interviste impossibili restituiscono la voce ai giganti delle sette note, tra arte, storia, passioni e genialità.

Sono testi teatrali che si rivolgono a un pubblico di non addetti ai lavori, corredate da schede critiche che ricostruiscono carriera, opere e contesto storico degli autori. Alla presentazione interverranno gli autori del libro, l’attore Luca Muschio e il pianista Enrico De Marco. Al termine sarà offerto un rinfresco. L’ingresso è a offerta libera.