SAREZZO – Natale e scambio di auguri al San Faustino con le associazioni. Ricavato all’Ant

0

Venerdì 11 dicembre alle 20,30, al teatro San Faustino di Sarezzo, in Valtrompia, si terrà “In viaggio verso Natale… con le associazioni”, un’occasione da trascorrere insieme nel segno dell’amicizia e della solidarietà e che si concluderà con lo scambio degli auguri. Animeranno la serata l’associazione “La Fucina animata”, gli zampognari della Valle di Sarezzo con i bambini del piccolo coro della grotta, il gruppo “Amici dell’armonica a bocca”, gli “Amici miei”, l’ensemble “Sidus Praeclarum”, l’Aido di Sarezzo, il gruppo teatrale Gto, alcuni bambini delle scuole elementari e i giovani musicisti della Santa Cecilia Young Band.

L’assessore allo sviluppo del terzo settore, Donatella Ongaro, è particolarmente soddisfatta per questa iniziativa: “Mi piace sottolineare che il tradizionale spettacolo organizzato dall’amministrazione comunale quest’anno è interamente realizzato dalle associazioni – dice l’assessore allo Sviluppo del Terzo Settore Donatella Ongaro – che insieme hanno collaborato alla creazione dell’evento. Come concordato nell’ultimo incontro del tavolo delle associazioni, il budget che il Comune aveva stanziato per questa serata sarà devoluto alla fondazione Ant di Brescia.

Il paese é ricco di associazioni che operano nei vari settori, dalla cultura, al sociale, allo sport. I tanti volontari non si risparmiano, ma svolgono con entusiasmo il loro servizio a favore della comunità. Le associazioni considerate singolarmente rappresentano una risorsa preziosa per la comunità, ma quando collaborano insieme, quando fanno rete per la realizzazione di un obiettivo comune, si arricchiscono reciprocamente e le loro possibilità aumentano in maniera esponenziale.

Credo che riuscire a fare rete e a costruire percorsi e obiettivi condivisi rappresenti un’opportunità concreta per le diverse realtà del territorio di conoscersi, incontrarsi ed entrare in relazione”.