LODRINO – Mercatini, gusti e canti per “Natale in Piazza”. Evento in diretta tv

0

Domenica 6 dicembre, nella centrale piazza Europa di Lodrino, in Valtrompia, si terrà il “Natale in Piazza” dedicato ai mercatini di Natale. Ci sarà spazio per diverse bancarelle, prodotti caldi, dolci e i canti tipici dell’atmosfera natalizia. Si tratta del primo evento dell’anno per le festività e proposto dalla commissione comunale alla Cultura, Comunità montana, Sibca, Museo Etnografico, alpini, Antincendio e dall’associazione “I Sentieri”.

Ci sarà anche artigianato, gastronomia e no profit. Si partirà alle 10 con l’apertura dei mercatini tra bancarelle e musiche natalizie e alle 11,30 ci sarà l’aperitivo “In Piazza” trasmesso in diretta dall’emittente televisiva bresciana Teletutto. Alle 14,30 “Addobbiamo l’Albero” con i bambini della scuola materna, alle 15,30 uno spettacolo per bambini e ragazzi presentato dall’associazione di giocolieri “GioKCalima”.

Si prosegue alle 17 con un po’ di musica con i ragazzi della banda “Santa Cecilia” e alle 18 uno spettacolo di “fuoco” con “GioKClima”. Per tutta la giornata sarà attivo uno stand gastronomico con vin brulé e zucchero filato per i bambini.