Animali domestici, il social network “Dogalize” vince il Premio Innovazione di Confcommercio

0

“Dogalize” è l’ultimo dei progetti di Business Competence. Si tratta di un pet social network con oltre 250 mila utenti diffuso anche a livello internazionale. Non è solo “social”, ma anche ricco di contenuti utili, dedicati agli amanti dei cani e animali. Ci sono anche i servizi di veterinari ed educatori a disposizione degli utenti in modo gratuito per consigli e ricevere un primo supporto. Un’attenzione particolare viene data a tutte le aziende pet friendly. Diventando partner di “Dogalize”, le strutture che accettano i cani (ristoranti, hotel, camping, negozi e altro) possono, non solo essere geolocalizzate nelle mappe, ma anche inserire le promozioni e offerte.

E’ di fatto un social network che soddisfa tutte le esigenze di chi ama gli amici a quattro zampe. E’ l’ultimo riconoscimento ottenuto da Business Competence, la software house milanese fondata nel 2007 che ha ricevuto il Webby Award di New York, cioé l’Oscar di Internet nel 2015, il Lovie Award di Londra a livello europeo nel 2014, il Bima Award, il Gmic Awards della Silicon Valley e altri premi e menzioni. La ceo di Business Competence, Sara Colnago, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di “Donna imprenditrice dell’Anno 2014” in ambito mobile app e si è confermata nel 2015 con la menzione di “Donna Innovatrice” in ambito Social.

“E’ per noi una straordinaria onorificenza che premia la competenza, qualità e professionalità del lavoro svolto in questi anni in cui siamo stati impegnati in tanti progetti innovativi” ha commentato Colnago. C’è crescente interesse dei venture capital e investitori sia per il team, eccellenza dell’innovazione italiana, sia per il social “Dogalize”. “Questo premio è un risultato importante, ma ogni traguardo è per noi solo un nuovo inizio” ha concluso Sara Colnago. La piattaforma web per gli amanti dei cani ha vinto il Premio Innovazione Italia 2015 di Confcommercio.