LENO e GHEDI – Droga, controlli negativi alla scuola “Capirola”. In stazione, 24enne con hashish

0

In virtù della collaborazione tra scuola e forze dell’ordine, come consuetudine da qualche anno, i carabinieri di Ghedi con un’unità cinofila dei militari di Orio al Serio hanno eseguito un controllo antidroga all’esterno e interno della scuola superiore di Leno, nella bassa bresciana. Il controllo, presenziato dalla dirigente, ha interessato alcune classi a campione del liceo e Istituto professionale per i servizi socio sanitari legati alla scuola “Capirola”.

Nelle classi verificate, il cane antidroga ha fiutato alcuni zaini e indumenti sospetti, poi analizzati dai carabinieri insieme ai loro proprietari e cinque studenti sono stati perquisiti dando esito negativo. Nel tardo pomeriggio, gli stessi carabinieri hanno controllato alla stazione ferroviaria altri giovani provenienti in treno da Brescia. Uno di loro è stato trovato con 5 grammi di hashish per uso personale.

Il giovane, un 24enne marocchino radicato a Ghedi dalla nascita, è stato accompagnato in caserma per verbalizzare il sequestro della dose e sarà segnalato al prefetto di Brescia. Vanno avanti le indagini per individuare il pusher che gli ha fornito la droga.