Monza, piloti bresciani al rally e "Master Show". Pedersoli 6° e Romano vincente

0

Rally di Monza e “Master Show” positivo per i colori bresciani. Nel primo, il migliore è stato Luca Pedersoli, sesto assoluto con la Citroen C4. Nel secondo, Matteo Romano si è aggiudicato il successo assoluto a fianco di Tony Cairoli a bordo della Citroen DS3. Nessun problema per Luca Tosini in coppia con Roberto Peroglio nel gruppo dei S2000 con la Peugeot 207.

Nello stesso gruppo, Andrea Liberini ha ottenuto un buon settimo posto su 35 avversari. Tra le vetture storiche, Marco Superti sulla Porsche Carrera RS, per soli 3” non è riuscito ad aggiudicarsi il rally, piazzandosi secondo assoluto, ma vincendo il gruppo. Il pilota bresciano è stato scavalcato proprio all’ultima prova speciale. Il campione italiano dei rally storici Nicholas Montini ha raggiunto il settimo assoluto, mentre il papà Roberto chiude le prime dieci posizioni.

Il rally, che ha richiamato 50 mila spettatori in tre giorni, è stato vinto da Valentino Rossi con la Ford Fiesta 1.6, precedendo il belga Thierry Neuville, pilota ufficiale Hyundai nel mondiale rally. Questo è stato poi battuto da Cairoli nel testa a testa della finale del “Master Show”.