SABBIO CHIESE – In Comune il patto di famiglia e successioni d’impresa con la Confartigianato

0

“Patto di famiglia e successioni nell’impresa” è l’incontro pubblico organizzato dal mandamento della Confartigianato di Sabbio Chiese e in programma martedì 1 dicembre alle 20,30 nella sala consiliare del Comune valsabbino, in via Roma 47.

E’ una collaborazione con il gruppo Donne Impresa della Confartigianato di Brescia e vedrà intervenire il presidente Eugenio Massetti, Cristina Erbifogli esperta di mediazione civile e commerciale e presidente del gruppo Donne Impresa e il notaio Antonella Rebuffoni. Si entrerà nel merito del “patto di famiglia”, un contratto previsto dal codice civile con il quale un soggetto titolare di un’impresa, o che detiene alcune quote sociali, trasferisce (in tutto o in parte) l’azienda o le quote societarie a uno o più dei propri figli o nipoti.

In pratica, “anticipa” la successione dell’imprenditore, permettendo il “passaggio generazionale” all’interno dell’impresa stessa e garantendone la continuità. Per informazioni si può contattare il mandamento allo 0365.895612 e via mail.