LUMEZZANE – Arte, cinema, teatro e religione. Una settimana di eventi in Valgobbia

0

Il Comune di Lumezzane, in Valtrompia, propone altri eventi culturali, religiosi e per appassionati di cinema che si terranno da oggi, venerdì 27 novembre, fino a giovedì 3 dicembre. Stasera alle 20,30, agli “Amici dell’Arte” di Piatucco, ci sarà la maestra Luigina Boemi per una conversazione sul colore. Alla stessa ora, al teatro parrocchiale Astra di Sant’Apollonio andrà in scena “Ta-Pum. Un viaggio lungo il fronte” tra riflessioni, letture e canti tratti dalla prima guerra mondiale.

Domani, sabato 28 novembre, alle 11 sarà inaugurato alla Civitas di Gardone Valtrompia lo sportello “VivaDonna” contro la violenza sulle donne e alle 18 a Lumezzane una messa in memoria dei bersaglieri defunti. Domenica 29 alle 10,30 la chiesa San Giovanni Battista di Pieve ospiterà la messa del vescovo monsignor Luciano Monari per l’indizione dell’Unità pastorale. Lunedì 30 spazio al consiglio comunale e il 3 dicembre il primo appuntamento di “La buena educacion” con il film “Il mio nome è Khan” al teatro Odeon nell’ambito di “Schegge di cinema”.

Sabato 28 e domenica 29 novembre ancora l’Odeon ospiterà il workshop teatrale “I giochi delle coppie” con Lucilla Giagnoni. Per quanto riguarda la stagione di prosa, dall’1 dicembre saranno aperte le prevendite per lo spettacolo “La Cativissima” con Natalino Balasso. Infine, sabato 28 e domenica 29 al cinema Astra di Sant’Apollonio sarà proiettato il film “Ghosthunters-Gli acchiappa fantasmi”.

EVENTI A LUMEZZANE: IL PROGRAMMA