GARGNANO – Scontro frontale in galleria sulla Gardesana, tre feriti. Uno è grave

0

Nel pomeriggio, intorno alle 15, si è verificato un drammatico incidente stradale in una galleria sulla Gardesana, la 45 Bis, a Gargnano, sul lago di Garda. Nell’impatto sono rimaste coinvolte due auto che si sono scontrate frontalmente e sulle quali c’erano rispettivamente una e due persone. Sul posto sono stati allertati i carabinieri locali e la polizia stradale per condurre i rilievi dell’incidente e regolare la circolazione che è rimasta paralizzata.

E’ da accertare il motivo che ha provocato l’impatto frontale, forse per una distrazione, un malore o un sorpasso azzardato nel tunnel che ha fatto trovare di fronte i due veicoli a velocità sostenuta. Dopo la richiesta di soccorso, sul luogo sono arrivate due ambulanze di Limone del Garda e Salò che si sono occupate di un uomo e una donna presenti su una delle auto incidentate.

Per un uomo di 72 anni, invece, che si sarebbe trovato alla guida del secondo veicolo, è stato disposto il trasferimento in elicottero in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia a causa delle condizioni considerate gravi.