BRESCIA – “Caffé Letterario”, in For Art aperitivo di musica e letture parlando di animali

0

Lunedì 30 novembre alle 18,30, nella sede dell’associazione culturale “ForArt” in via Casazza a Brescia, torna l’appuntamento con la rassegna “Caffè Letterario” promossa insieme a “Cieli Vibranti”. Per l’occasione, il caffè sarà dedicato ai quattro zampe e per questo motivo i cani potranno accedere liberamente alla sala.

Lo spettacolo, condotto da Andrea Faini, vedrà sul palco l’attore Filippo Garlanda, il pianista Giovanni Colombo e la soprano Laura Capretti. Sarà l’occasione per ritrovare cani, gatti e altri animali tra le pagine della letteratura. Da Argo, il cane di Ulisse, cantato da Omero nell’Odissea, ai versi di Pablo Neruda, dalle filastrocche di Rodari alla poesia di Baudelaire, gli animali sono una presenza costante nelle parole degli scrittori, tra emozione e sorrisi.

Dal punto di vista musicale, saranno eseguiti il “Duetto buffo di due gatti” su musiche di Gioachino Rossini e due brani per pianoforte in prima esecuzione assoluta di Giancarlo Facchinetti. Si tratta della “Ballata di Sveva”, scritta per la cagnolina della figlia Anna. L’ingresso è a offerta libera e si potrà consumare un aperitivo al costo di 5 euro.