MONTIRONE – “A Winter’s Dance”, al Sicomoro le coreografie da tutta la provincia

0

Sabato 28 novembre alle 21, al teatro Il Sicomoro di via Vittorio Veneto 6 a Montirone, nella bassa bresciana, si terrà “A Winter’s Dance”, una rassegna coreografica di danza jazz e di altro tipo organizzata da Areazione e Academie Européenne de Danse Jazz. Si tratta di un appuntamento con diverse scuole e compagnie tersicoree che si alterneranno sul palco a presentare coreografie originali di danza jazz, classica, moderna, contemporanea e hip hop.

La manifestazione è un evento tradizionale e da alcuni anni rappresenta un’occasione di incontro e confronto tra diverse realtà del panorama bresciano e scuole che a livello nazionale aderiscono al progetto dell’Academie per la promozione di un metodo didattico e di uno stile coreografico codificati da Serge Alzetta, danzatore, insegnante e coreografo francese.

Alla serata ci saranno Areadanza di Villanuova sul Clisi con le coreografie di Laura Avanzi e Fulvia Penini, Areazione di San Zeno Naviglio con le coreografie di Stefania Talia, Arte e Danza di Coccaglio con la messa in scena curata da Nicola Bertelli, il Centro Formazione Danza e Ginnastica di Chioggia con i lavori di Francesca Serafini e Danza Armonia di Nave con le coreografie di Clara Morandi.

Parteciperanno anche Danza Studio di Chiari con i lavori di Sonya Mura, Des Art di Brescia con le coreografie di Desireé Contrafatto, Espressioni corporee di Leno curate da Giulia Gobbi, Forza e Costanza con i lavori di Isabelle Colongo, Gocce di Danza di Coccaglio con le coreografie di Annalisa Colossi, Olimpia di San Zeno Naviglio con i lavori curati da Barbara Maestrini e Stefania Talia e Studio 76 di Brescia con le coreografie di Giulia Gobbi. Ospite dell’evento sarà l’AEDJ group, ensamble che raccoglie allieve delle diverse sedi dell’Academie, per interpretare “Ay Chica”, coreografia creata da Serge Alzetta e Genevieve Blanchard. L’ingresso è di 10 euro.