BRESCIA – “L’ora di Bach”, tre concerti per violino e pianoforte nella sede di “For Art”

1

L’associazione culturale “For Art” di via Casazza a Brescia, con “Cieli Vibranti”, il Comune di Brescia, la Fondazione della Comunità Bresciana e la Fondazio Asm, propone la rassegna musicale “L’ora di Bach” che prevede tre appuntamenti, tutti di venerdì, dal 27 novembre all’11 dicembre. Si tratta di un progetto musicale originale in cui il duo “UHT” composto dal violinista Daniele Richiedei e dal pianista Pierangelo Taboni eseguirà la versione integrale delle sonate per violino e tastiera di Johann Sebastian Bach.

Ogni serata sarà introdotta da un brano del Novecento, rispettivamente di Takemitsu, Cage e Paert. Si parte venerdì 27 novembre alle 20,45 con la Sonata in la maggiore BW 1015, seguita da “Distance de fée” di Takemitsu e la Sonata in do minore BWV 1017. Il secondo appuntamento sarà venerdì 4 dicembre, sempre alle 20,45, con la Sonata in fa minore BWV 1018 di Bach, poi “Six melodies” di Cage e la Sonata in sol maggiore BWC 1019.

La rassegna si chiuderà venerdì 11 dicembre alle 20,45 con la Sonata in si minore BWV 1014 di Bach, “Fratres” di Part e la Sonata in mi maggiore BWV 1016. Tutte le serate musicali sono a ingresso con offerta libera e una parte del ricavato sarà devoluta all’Associazione Bresciana Artrite Reumatoide che presenterà le proprie attività.

1 Commento

Comments are closed.