SAREZZO – “Alture Festival”, Valsesia e Schiavon in biblioteca con “La fatica non esiste”

0

Nell’ambito di “Alture Festival – Storie di uomini, ascese e libertà”, giovedì 26 novembre alle 20,30 nell’auditorium della biblioteca del Bailo a Sarezzo ci sarà un incontro con l’atleta Nico Valsesia e il giornalista sportivo Andrea Schiavon per presentare il libro “La fatica non esiste”, pubblicato lo scorso anno da Mondadori.

Nico Valsesia è un atleta poliedrico, amante dello sport e di quella fatica che questo necessita, spazia dalla corsa al ciclismo, passando per l’ultratrail e i chilometri verticali. Ideatore e organizzatore di gare estreme come il “Toubkal Trail” in Marocco, il “Via Lattea Trail” e il “Red Bull K3” in Piemonte. Ha partecipato a cinque edizioni della “Race Across America”, la corsa in bicicletta non stop che attraversa gli Stati Uniti.

Nel 2013 ha stabilito un nuovo record partendo da Genova e raggiungendo, prima in bici e poi scalando, la cima del monte Bianco in 16 ore e 35 minuti. Andrea Schiavon è giornalista di TuttoSport a Roma, appassionato di atletica e marciatore amatoriale. Ha scritto numerose opere, tutte di argomento sportivo.