GOTTOLENGO – Mezzo chilo di hashish in casa e cocaina, un arresto e un fermato

0

Dopo una vasta indagine, i carabinieri di Gambara hanno fermato un 25enne di Gottolengo, nella bassa bresciana, mentre si aggirava in bicicletta lungo le vie del paese. Addosso aveva circa 10 grammi di hashish. Da tempo le forze dell’ordine sospettavano che il giovane avesse un discreto giro di spaccio tra i ragazzi della zona, così dopo aver trovato una piccola quantità della sostanza stupefacente, hanno perquisito la sua abitazione.

Hanno così trovato e sequestrato altri 400 grammi di hashish divisi in quattro panetti e un coltello usato dal giovane per tagliare le dosi da vendere. A quel punto per il ragazzo, incensurato, sono scattate le manette ed è stato disposto il trasferimento al carcere di Canton Mombello. L’autorità giudiziaria il giorno dopo ha anche convalidato l’arresto.

Nella stessa operazione, insieme al giovane i militari hanno fermato un 40enne di Gottolengo, già conosciuto dalle forze dell’ordine per vari precedenti, perché aveva un grammo di cocaina per uso personale. La droga è stata sequestrata e l’uomo segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.