VILLA CARCINA – Rifiuti, tre incontri per bilancio sul porta a porta, tariffe, compost e isola ecologica

0

L’assessorato all’Ecologia e Ambiente del Comune di Villa Carcina con la cooperativa Cauto, Azienda Servizi Valtrompia e Aprica che gestisce l’igiene urbana propone tre serate informative sulla raccolta dei rifiuti. Si terranno martedì 24, giovedì 26 novembre e martedì 1 dicembre alle 20,30 nella sala ex Cinema di via Manzoni. Gli incontri saranno a ingresso libero.

Si tratta di serate sulla situazione della raccolta porta a porta a Villa Carcina, sulle percentuali di differenziata, variazioni di orario dell’isola ecologica e prossime evoluzioni del sistema. Si parlerà anche della tariffa e si approfondirà la situazione sul territorio anche per risolvere dubbi e problemi.

Di questo si tratterà, con Cauto, il 24 novembre per i residenti di Villa e Cogozzo e l’1 dicembre per quelli di Cailina, Pregno e Carcina. Il 26 novembre, invece, aperta a tutti, sarà dedicata alle istruzioni sul corretto compostaggio, la variazione degli orari dell’isola ecologica e la gestione del verde domestico forniti da Aprica.