ROVATO – Drogato minaccia sorella e madre per soldi e dà fuoco alla casa. Arrestato

0

Nelle ultime ore a Rovato, in Franciacorta, un 34enne si è reso protagonista di una serie di minacce lanciate ai parenti e dell’incendio che ha acceso in casa. L’uomo, sotto l’effetto di cocaina, si è trovato nell’abitazione con la madre di 65 anni e la sorella di 40 alle quali ha chiesto del denaro per poter comprare altra droga. Ma nel momento in cui le due donne hanno rifiutato, il 34enne ha dato fuoco ai mobili.

Così le sue parenti hanno richiesto l’intervento dei carabinieri che prima non sono riusciti a entrare perché l’uomo si era chiuso dentro, mentre i vigili del fuoco hanno domato le fiamme entrando dal balcone. Le due donne sono andate in caserma per denunciare l’episodio e quando il 34enne è stato portato nello stesso posto le ha minacciate con veemenza.

L’uomo è stato fermato e portato all’ospedale di Iseo dove gli è stata riscontrata l’intossicazione da cocaina. E’ stato poi condotto al carcere di Canton Mombello con le accuse di estorsione continuata, danneggiamento a mezzo fuoco, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.