BRESCIA – Confartigianato, studenti del Cfp in visita. Presidente Massetti: “Siate imprenditori di voi stessi”

0

Dare fiducia agli studenti di oggi significa anche dare loro gli strumenti utili per districarsi nel mondo del lavoro e dell’attività imprenditoriale in proprio. È con questa motivazione che la Confartigianato di Brescia ha aperto le porte a circa settanta ragazzi dell’ultimo anno del Cf, il centro di formazione professionale di via Luzzago a Brescia che oggi hanno visitato la sede di via Orzinuovi.

Un incontro formativo, supportato e guidato dai responsabili delle diverse aree che hanno illustrato agli studenti come districarsi nel mondo dell’impresa, del credito, della sicurezza sul posto di lavoro, passando per la formazione e gli aggiornamenti professionali. Infine, la visita alla scuola di eccellenza dell’accademia acconciatori presente in sede. È stata l’occasione per mostrare agli aspiranti elettricisti, parrucchieri ed estetiste le opportunità di essere imprenditori di sé stessi e poter aprire concretamente un’attività o un negozio.

Ragazzi che sono intervenuti con le loro domande, curiosità, racconti delle prime esperienze sul campo e i sogni di quando a fine anno si avventureranno nel mondo del lavoro. Per il presidente di Confartigianato bresciana e lombarda Eugenio Massetti “è fondamentale investire sul futuro dei giovani, incontrarli, supportarli perchè possano avere dettagli adeguati su come fare impresa domani e diventare imprenditori di sé stessi. Un momento per far conoscere loro tutte le risorse di Confartigianato e le possibilità offerte dal mondo dell’impresa, caratteristica distintiva della nostra terra, patrimonio del passato e attraverso la quale crearsi una strada di valore e di successo domani”.