PALAZZOLO – Tentano rapina al bar, scatta l’antifurto a “nebbia”. Ladri via senza bottino

0

Il titolare di un bar di Palazzolo, in Franciacorta, è riuscito a far fuggire i ladri durante l’ennesimo episodio di furto. Ne dà notizia il Corriere.it che pubblica un video postato su Facebook dall’associazione Mos. L’attività commerciale era già stata presa di mira tre volte nell’arco di pochi anni e il gestore ha così installato un particolare tipo di antifurto a “nebbia”.

Nell’ultimo episodio, infatti, nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 novembre tre malviventi hanno raggiunto il locale di notte per rubare dalle slot machine. Hanno forzato la porta e quando sono entrati e arrivati al bancone è scattato il meccanismo che ha fatto partire un gas lacrimogeno. I ladri sono dovuti così scappare a mani vuote.

Il titolare confessa che il tipo di antifurto è costoso per come è predisposto, ma consente di evitare le rapine. Nel momento in cui parte il sistema, infatti, vengono allertati anche i carabinieri. Così i ladri potrebbero restare bloccati nella nebbia del bar in attesa delle forze dell’ordine.