GAVARDO – Spaccio di cocaina nel parcheggio, fermati un uomo e una donna

0

Martedì sera i carabinieri di Gavardo e Salò, durante un servizio per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 35enne di origine marocchina residente a Gavardo, in Valsabbia, e una connazionale di 21 anni che abita a Mantova. Da diverse settimane, nella zona del parcheggio di via Monte di Gavardo era stato segnalato un via vai di alcuni sospettati.

I militari locali, pensando che ci si trovasse di fronte a un luogo d’incontro tra spacciatori e tossicodipendenti, hanno deciso di vederci chiaro e controllato la piazza. Così hanno visto presentarsi una giovane donna, già nota alle forze dell’ordine, verso il 35enne mentre ha ricevuto qualcosa in mano. Dopo pochi minuti la ragazza è stata fermata da una pattuglia alla quale ha confessato di aver appena preso della droga.

Infatti, aveva una dose da un grammo di cocaina che le è stata sequestrata. I due sono stati perquisiti dai carabinieri che addosso alla donna hanno trovato altre sette dosi di cocaina da 4 grammi. Per loro sono scattate le manette con le accuse di spaccio e detenzione di stupefacenti in concorso. Il pubblico ministero di turno per la procura di Brescia ha disposto il giudizio per direttissima che si è svolta al tribunale dove la pena è stata rinviata a un’altra udienza.