QUINZANO – “Pmi Day”, scuole in visita alle aziende. Partecipa anche la FraBo

0

L’azienda FraBo di Quinzano, nella bassa bresciana, sarà tra i protagonisti di “Pmi Day”, la giornata nazionale giunta alla sesta edizione, promossa dal Comitato Piccola Industria e che apre le porte delle piccole e medie imprese di Confindustria a studenti e insegnanti per visite aziendali e incontri. L’appuntamento sarà venerdì 13 novembre quando FraBo ospiterà giovani studenti e professori per raccontare in dettaglio come si svolge il business, come vengono lavorati i prodotti e descrivere le opportunità di carriera.

“Per l’azienda la formazione riveste un valore fondamentale e iniziative di questo tipo permettono di creare e rafforzare i rapporti con le scuole del territorio – si legge in una nota del gruppo.- Nonostante la crisi che ha colpito il mercato in questi anni, FraBo, tra le principali realtà nella produzione di raccorderie per impianti idrotermosanitari, ha conosciuto un notevole sviluppo nell’ultimo triennio, passando da 77 dipendenti nel 2011 a 100 a fine 2014.

Anche nel 2015 l’azienda ha proseguito nella sua crescita assumendo nuove figure professionali e per il 2016 prevede di continuare ad arricchire il proprio organico con altre assunzioni di profili medi-alti”.