BORNO – Agricoltore 50enne travolto dal trattore in Paline, soccorso in elicottero

0

Stamattina intorno alle 11 un uomo di 50 anni è rimasto vittima di un infortunio a bordo del suo trattore in una zona impervia della Valcamonica. L’episodio si è verificato nella località di Paline, non lontano dal centro di Borno, quando l’agricoltore non sarebbe stato in grado di tenere il mezzo cingolato che lo ha travolto.

Chi era con lui ha subito allertato i soccorsi facendo giungere i carabinieri, vigili del fuoco e le squadre locali della stazione di Breno della V Delegazione Bresciana del Corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico. E’ arrivata anche un’ambulanza a bordo della quale i sanitari hanno prestato i primi aiuti all’uomo che aveva riportato diverse ferite.

Viste le condizioni del 50enne è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero giunto da Sondrio che ha condotto il ferito in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni non sarebbero gravi, mentre le forze dell’ordine stanno terminando di eseguire i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente.