BRESCIA – Treni lombardi, dopo Expo più convogli sulla Milano-Verona e Brescia-Edolo

0

La società di trasporto pubblico lombarda Trenord ha annunciato che da lunedì 2 novembre, al termine di Expo che si chiude oggi, sui binari saranno posizionati nuovi di treni ultima generazione. Si tratta di convogli Coradia Meridian, Tsr e Vivalto che quindi daranno più spazio ai pendolari e passeggeri. Sul fronte bresciano, lungo la linea Milano-Brescia-Verona ci saranno otto corse su 24 in doppia composizione tramite i Coradia Meridian.

Arriveranno anche sette nuovi mezzi entro la fine del 2015, di cui due Tsr e cinque Gtw diesel. Oltre all’aumento dei treni, cambieranno anche alcuni orari dopo la chiusura dell’esposizione di Milano. Sulla linea Milano-Treviglio-Bergamo, il mezzo 10927 partirà da Milano Greco Pirelli alle 20,52 per arrivare a Brescia alle 22,16 da lunedì a sabato.

Sull’asse Brescia-Iseo-Edolo, per gli studenti ci sarà un bus da Breno alle 14,36 che arriverà a Boario Terme alle 15. Altre informazioni sono disponibili sul sito internet di Trenord e sulle app che si possono scaricare dalle piattaforme dei propri cellulari.