TORBOLE – Vela, classe Optimist sul Garda per la “Halloween Cup Sailing”

0

250 ragazzi di 12 Nazioni è lo spettacolo che offrirà nei prossimi tre giorni l’alto Garda Trentino con la Halloween Cup Sailing della classe Optimist. Iscrizioni bloccate anche per dar spazio alle squadre di Germania e Austria. La prima ha, infatti, organizzato la Selezione dei suoi giovanissimi per i Campionati Mondiali 2016. Gli austraici hanno invece voluto una flotta unica, non suddivisa tra Cadetti e Junior, solo una classifica assoluta.

La gara chiude di fatto il lungo calendario del Circolo Vela Torbole, sodalizio che nei mesi scorsi ha proposto più di un Campionato Mondiale con le varie classi monotipo e molte ex categorie olimpiche come l’ultima HANS DETMAR WAGNER CUP, la sfida riservata alla flotta dei Dragoni, la barca dei re, visto che sullo scafo navigarono Costantino di Grecia, Juan Carlos di Spagna, Harald di Norvegia. Ora tocca ai giovanissimi Under 15, una sola lunga classifica con ben 250 posizioni.

I partner per la stagione 2015 del Circolo Vela Torbole  sono: Bmw Yacht Sport, Protect Tapes, Cassa Rurale Alto Garda, Bergamont, Itas, Marine Pool, Trentodoc, Trentingrana, Consorzio Melinda, Wd 40, Veltins  e  Brao Caffe, oltre agli enti e alle società di promozione turistica come Trentino spa e Ingarda.