BRENO – Teatro delle Ali, parte la nuova stagione con il duo “Musica Nuda”

0

Nell’ultimo fine settimana di ottobre finisce l’attesa per la nuova stagione del Teatro delle Ali con due spettacoli all’altezza di un’inaugurazione di tutto rispetto: venerdì 30 ottobre si apre il sipario sulla grande musica insieme a Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, del duo Musica Nuda, che danno letteralmente il La al ciclo di appuntamenti denominato “All Music”, mentre sabato 31 il “Teatro dei piedi” di Laura Kibel inaugurerà la stagione per ragazzi “Portami a teatro”.

Venerdì 30 ottobre 2015 ore 20.45

PETRA MAGONI E FERRUCCIO SPINETTI

Musica Nuda

“Little Wonder” Tour 2015

A distanza di due anni dal precedente album, il duo voce-contrabbasso Musica Nuda si presenta nuovamente sulla scena internazionale con il progetto Little Wonder, che pone un sigillo su una carriera costellata di successi. Magoni e Spinetti hanno infatti collezionato riconoscimenti prestigiosi (come la “Targa Tenco 2006” nella categoria interpreti, il premio “Miglior Tour” al MEI di Faenza del 2006 o, a livello internazionale, “Les quatre clés de Télérama” in Francia, nel 2007), e si sono esibiti in spazi come l’Olympia di Parigi, l’Hermitage di San Pietroburgo e, tra gli altri, sono stati ospiti del Tanz Wuppertal Festival di Pina Bausch.

L’album Little Wonder, registrato dal vivo sul palco del Teatro di San Casciano (Siena), è uscito per la Warner nel mese di marzo e da allora il duo jazz ha intrapreso un tour mondiale che ha portato il contrabbasso di Ferruccio Spinetti e l’eclettica voce di Petra Magoni non solo sui migliori palchi italiani ma anche sulle scene di prestigiosi festival internazionali in Francia, Perù, Polonia, Inghilterra e Stati Uniti. Ora approdano al Teatro delle Ali di Breno, con la sua atmosfera intima e familiare, con “una piccola meraviglia” di spettacolo, la stessa entusiasmante meraviglia che si prova ad ogni esibizione di questo duo, in cui voce e contrabbasso sanno fondersi in un’alchimia unica. Per maggiori informazioni: www.musicanuda.com.

La performance di Magoni-Spinetti sarà aperta dalla formazione La Bocca duo bresciano (basso e voce) composto dal cantautore e bassista Jean Riva e dalla cantante Alessandra Lancini. Le prime opere originali del progetto bresciano sono proposte nel disco Due (del 2014, pubblicato per Kandinsky Records/Audioglobe).

Sabato 31 ottobre 2015 ore 16.00

VA’ DOVE TI PORTA IL PIEDE

Laura Kibel

Questo spettacolo ha reso famosa in tutto il mondo Laura Kibel, attrice che ha valorizzato e reinventato il Teatro dei piedi, i veri protagonisti del primo spettacolo in programma per Portami a teatro, la stagione di teatro per bambini organizzata dal Teatro delle Ali.

Al centro della scena l’attrice li veste e li rende creature vive con un’identità, pronti a narrare fantastiche vicende. Uno spettacolo unico e divertente apprezzato da un pubblico di ogni età, paese e cultura.

 www.teatrodelleali.eu