Gardone Valtrompia, parco sportivo di Rovedolo, la gestione passa alla società Gam Team

0

Tira aria nuova in Rovedolo. Per chi non lo sapesse, Rovedolo è una zona verde del Comune di Gardone Val Trompia deputata, da alcuni anni, alla salute del corpo e dello spirito e sede di un Parco Sportivo.

Dalla stagione 2015/16 il Parco Sportivo sarà gestito direttamente dalla GAM Team sostenitrice della massima (che noi latini conosciamo bene e seguiamo poco) ‘mens sana in corpore sano’. Il Parco Sportivo Rovedolo è un organico complesso che comprende diverse aree: dal fitness al divertimento, per adulti e per bambini. Per inciso diamo notizia che anche il Bar Pizzeria, aperto dal lunedì al sabato delle otto alle ventitré, è stato completamente rinnovato per offrire un simpatico e qualificato servizio sia a chi vuole prendersi una semplice caffè sia a chi vuole ‘farsi’ una pizza o usufruire di una opulenta Tavola Fredda.

La grande Sala Eventi da quest’anno ospiterà i corsi di Fitness Les Mills grazie alla partnership di G.A.M. Team con la società neozelandese che dal 1980 è all’avanguardia in questo settore (quindicimila clubs distribuiti in ottanta Paesi del mondo, tanto per dire). Les Mills è un metodo di allenamento che propone corsi collettivi di alta qualità creati da professionisti (coreografi, musicisti, atleti) ed elaborati sulla base del controllo medico dell’Università di Medicina di Auckland. Lo scopo è quello di proporre programmi semplici, accattivanti e divertenti da seguire in modo da raggiungere una perfetta forma fisica in modo non traumatico.

I corsi proposti da G.A.M. Team già attivi sono: Step, Yoga, Pilates, GAG Feet, Aerobica & Corpo LIbero, Risveglio Muscolare, Hip-Hop mentre per Les Mills sono operativi i corsi di Body Vive, di Body Balance e di una cosa strana e simpatica dall’onomatopeico nome di sh’bam (disciplina di ballo  misto tra il caraibico, il raggaeton, l’Hip-Hop, danza classica e moderna) .

Il Centro offre anche l’opportunità di poter usufruire di una palestra polivalente molto bella, in legno lamellare, attrezzata per il basket, il calcetto, la pallavolo e la pallamano. Non dimentichiamo uno sport che negli ultimi anni ha visti crescere notevolmente il numero degli estimatori: le bocce. Per questo al Centro sono stati creati due campi di bocce regolamentari (quindi adatti a ogni tipo di competizione) in terra battuta, al coperto, riscaldati e illuminati.

L’area verde circostante, poi, è stata attrezzata con panchine e tavoli per chi, nella bella stagione, vuole godersi uno spazio fisico e temporale di relax e tranquillità. Per i bambini, che notoriamente non sono mai molto tranquilli, è stata creato un Parco Robinson strutturato in modo che i nostri figlioli possano esprimere la loro creativa esuberanza senza pericoli e senza inquietare i genitori.

Il Percorso Vita stimola poi una razionale attività fisica per chi non ha voglia o tempo di frequentare corsi specifici: venti stazioni si susseguono con indicazioni precise ed esaurienti per chi, in base al suo stato fisico, vuole dedicarsi a una sana attività ‘autogestita’.