SAREZZO – “Vivavittoria”, in biblioteca il progetto contro la violenza sulle donne

0

L’assessorato e la commissione Pari Opportunità del Comune di Sarezzo presenteranno il progetto “Vivavittoria” sabato 17 ottobre alle 10,30 nell’auditorium della biblioteca del Bailo. E’ un’opera d’arte relazionale che presume come materiale la società stessa e la maglia come pretesto estetico.

Si tratta di un fare condiviso per intrecciare relazione e condividere la visione della possibilità di un cambiamento, contro la violenza sulle donne, cominciando da noi, dalla nostra libertà di scelta e dalla nostra responsabilità. Fare insieme per costruire insieme una futura bellezza.

Ad ogni coautrice verrà chiesto di realizzare un pezzo dell’opera da 50×50 centimetri ai ferri o all’uncinetto nei colori e nel modo desiderato e di mettere il proprio nome. Il 25 novembre ci sarà un evento in piazza Vittoria a Brescia con molte donne che dicono no alla violenza immaginando un modo di rispetto tra esseri umani prima di ogni differenza di genere. L’opera sarà poi venduta e l’intero ricavato verrà devoluto alla Dimora onlus, casa di accoglienza per mamme e bambini.