BRESCIA – “CinemaDays” al Nuovo Eden, tutti i film in programma a 3 euro

0

Sono quattro gli appuntamenti in programma nella seconda giornata dei #CinemaDays, la festa nazionale del cinema che si terrà fino a giovedì 15 ottobre a cui hanno aderito anche le sale della città.

Due i film proposti al Nuovo Eden: alle 18, il secondo appuntamento dedicato all’animazione per tutti, con il capolavoro di Miyazaki, SI ALZA IL VENTO, e la sera, alle 21, lo straordinario viaggio alla scoperta delle più suggestive opere d’arte raccolte in due millenni di storia con MUSEI VATICANI 3D, un film, che per l’occasione sarà presentato da Giuseppe Fusari, direttore del Museo Diocesano di Brescia.


Hayao-Miyazaki

Siamo nei Musei Vaticani, che per la prima volta, attraverso la tecnica di dimensionalizzazione utilizzata al cinema da James Cameron, vengono mostrati come mai prima. Un evento unico, spettacolare e appassionante. Una megaproduzione realizzata da una troupe di 40 professionisti che hanno esplorato in lungo e in largo i Musei Vaticani: riprese suggestive effettuate di notte attraversando le sale in cui sono custodite alcune delle opere più rare e preziose del mondo, spaziando attraverso tutte le culture e tutte le epoche.

Grazie a un mix unico tra 3D nativo e la più avanzata tecnica di dimensionalizzazione utilizzata al cinema da James Cameron e Tim Burton, gli spettatori potranno letteralmente immergersi nei grandi capolavori della storia dell’arte: “entrare” nei dipinti di Caravaggio, toccare con un realismo senza precedenti il Laocoonte ed il Torso del Belvedere, sentirsi avvolti dalle figure mai così vere della Cappella Sistina. Dai capolavori della statuaria classica alla Pietà di Michelangelo, fino alle sculture moderne di Fontana; dai dipinti di Giotto, Leonardo Da Vinci e Caravaggio a quelli di Van Gogh, Chagall e Dalì; dagli straordinari affreschi delle Stanze di Raffaello, come “La Scuola di Atene”, agli spettacolari capolavori michelangioleschi della Cappella Sistina come la “Creazione di Adamo” e il maestoso “Giudizio Universale”. Sono queste le tappe di un viaggio unico ed emozionante, condotto con l’autorevole guida del Direttore dei Musei Vaticani, il Professor Antonio Paolucci. Attraverso passato, presente e futuro.

Biglietti: 3,00 euro

Nuovo Eden

via Nino Bixio 9 – 030.8379404 – info@nuovoeden.itwww.nuovoeden.it

per acquisti e prenotazioni www.nuovoeden.it oppure 199208002

IL PROGRAMMA

LUNEDì MARTEDì MERCOLEDì GIOVEDì
15.00 NUOVO EDEN

Noi e la Giulia

15.00 WIZ

Città di Carta

17.00 NUOVO EDEN

Mune il guardiano della luna

15.00 Multisala WIZ

Hermitage

18.30 Multisala WIZ

La città incantata

18.00 NUOVO EDEN

Si alza il vento

18.00 Multisala WIZ

AmyWinehouse

17.00 Multisala WIZ

Shaun vita da pecora

21.00 NUOVO EDEN

La fabbrica del rock anteprima nazionale

20.30 Multisala OZ

Janis

 

19.00 e 21.15 Cinema SOCIALE

Woman in goldanteprima nazionale

18.00 NUOVO EDEN

Janis v.o.

21.00 NUOVO EDEN

Musei Vaticani 3D

20.30 Multisala OZ

Dark Places – Nei luoghi oscuri