VILLA CARCINA – Incontro sul cibo, “Camminanotte” e un libro sulla civiltà rurale

0

Domani, martedì 13 ottobre, si terrà l’ultima serata per il ciclo di incontri sull’alimentazione proposto dall’assessorato alla Cultura di Villa Carcina e curati dalla dietista Benedetta Lo Monaco. Il tema sarà “Intolleranze e allergie alimentari. Come affrontarle?”. Durante l’intervento si parlerà delle più comuni allergie e intolleranze alimentari, dei sintomi e delle diete consigliate. L’appuntamento è alle 20,30 in Villa Glisenti. L’ingresso è libero.

Un altro evento nel paese è di sport, l’escursione notturna “Camminanotte” sui monti. La proposta è della sezione del Cai con l’assessorato allo sport per sabato 24 ottobre. Per iscrizioni e informazioni ci si può rivolgere all’associazione nella sede di via Bernocchi 69 tutti i martedì dalle 20,30 alle 22,30, allo 030.8980214 e sul sito internet.

Martedì 20 ottobre, infine, alle 20,30 in Villa Glisenti, l’assessorato alla Cultura propone un incontro con lo scrittore Romano Rebecchi per “La civiltà rurale” in un viaggio nella prima metà del secolo scorso e illustrando una civiltà che si sta perdendo. Rebecchi è autore di libri come “I miei racconti, le mie poesie” e “Racconti di caccia di fatiche e di passione” che ne hanno messo in luce la rara capacità di descrivere i luoghi, le usanze e le particolarità del territorio bresciano e valtrumplino del ‘900. L’ingresso è libero.