BRESCIA – Tre furti ai bancomat nella bassa in tre giorni. Indagini dei carabinieri

0

Nella notte al supermercato IperSimply di Castenedolo, un altro a Flero e l’ultimo a Milzano, tutti nella bassa bresciana e a distanza di tre giorni. Sono i paesi dove i malviventi hanno agito per tentare di rubare agli sportelli bancomat. A Flero un punto di prelievo preso di mira dai ladri è riuscito a tenere, nonostante una miscela di gas usata per farlo esplodere. Così la banda è stata costretta a fuggire a mani vuote.

A Milzano, invece, hanno agito agganciando lo sportello con delle catene al furgone e l’hanno sradicato portando via il denaro. Tentativo riuscito anche al supermercato di via Brescia, a Castenedolo, dove i malviventi hanno usato dell’acetilene per far saltare il meccanismo. La banda sarebbe giunta sul posto con alcune bombole di gas che hanno usato per inserire la miscela nella fessura tra lo sportello e l’incasso.

Con un innesco è partita l’esplosione che ha scaraventato ad alcuni metri il punto di prelievo. I ladri hanno rubato il denaro, ancora da quantificare, poi sono scappati. Sul posto sono intervenuti i carabinieri locali con la Scientifica per verificare la dinamica e identificare, anche attraverso le immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza, i responsabili. Le bande che hanno colpito nei tre paesi potrebbe avere dei collegamenti.