“CapoLavori” in Valtrompia, visite guidate per turismo nelle aziende armiere

0

La Comunità montana della Valtrompia con la Fabbrica d’Armi Pietro Beretta Spa, Fratelli Piotti, Zoli Antonio Srl, Bottega di Incisioni Cesare Giovanelli e Pedersoli Davide & C. Snc, propone un corso di aggiornamento che si svolgerà in ottobre, con visite guidate alle aziende aderenti all’iniziativa. Il corso è composto da un ciclo di visite guidate gratuite nelle cinque aziende coinvolte nel progetto “CapoLavori di Valle Trompia” che, per il periodo sperimentale legato ad Expo 2015, hanno aperto le loro porte ai turisti in collaborazione con la Comunità montana.

Destinatari sono gli albergatori, i gestori di ostelli, agriturismi, B&B, campeggi, case per ferie, appartamenti per vacanze, ristoranti, bar, esercizi commerciali, ma anche operatori degli enti locali preposti alla promozione culturale e turistica, i gestori degli uffici informativi e delle Pro Loco e i membri di associazioni e cooperative che svolgono azioni di promozione del territorio vallivo. Le visite guidate si terranno da lunedì 12 ottobre ogni lunedì e venerdì in ottobre, curate da titolari, dipendenti o ex dipendenti delle aziende e offerte da ogni azienda coinvolta. Ciascuna visita prevede un numero massimo di partecipanti, diverso per ogni azienda.

Si parte alla Fabbrica d’armi Pedersoli Davide & C. lunedì 12 ottobre dalle 10 alle 12, poi alla Fabbrica d’armi Zoli Antonio venerdì 16 ottobre dalle 10 alle 12 e alla bottega di Incisioni Cesare Giovanelli lunedì 19 ottobre dalle 10,30 alle 12. A seguire, alla Fabbrica d’Armi Pietro Beretta venerdì 23 ottobre dalle 10 alle 12 e alla Fabbrica d’armi Fratelli Piotti lunedì 26 e venerdì 30 ottobre dalle 10 alle 12. Per la Pedersoli e Zoli i posti sono già esauriti, mentre c’è ancora tempo per le altre. Per ragioni di sicurezza, i partecipanti ad ogni visita dovranno fornire copia fronte e retro della loro carta di identità e recarsi a ciascun appuntamento con il documento. I moduli di adesione dovranno essere compilati e rispediti al Cup della valle tramite mail o fax e le iscrizioni verranno accolte in ordine cronologico di ricezione, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti consentito.

Ci si può iscrivere a una o più visite guidate inviando il modulo di adesione entro i termini. Chi volesse iscriversi a più visite deve inviare un solo modulo entro i termini previsti dalla prima visita selezionata. Tutti i dettagli e le specifiche relative a ciascuna visita verranno forniti dagli operatori del Cup nei giorni precedenti all’incontro. Per informazioni e chiarimenti si può contattare la Valtrompia allo Youth Point CTS di Brescia, allo 030.2809556, 030.8337493, fax 030.8910999  e via mail. Si può contattare da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 e sabato dalle 9 alle 13.

ELENCO AZIENDE E DATE