Nuove edizioni di Hans Dietmar Cup e Trofeo Bertamini a Torbole

0

I Dragoni della Hans Dietmar Cup e del Trofeo Antonio Bertamini (uno dei padri fondatori del sodalizio del CV Torbole) tornano nelle acque del Garda Trentino per l’11a edizione della loro regata annuale, di fatto un vero Mondiale d’Autunno, che sarà uno degli ultimi appuntamenti del grande lavoro  organizzativo del Circolo Vela Torbole, alla sua 51a stagione e sotto la guida del presidente Gian Franco Tonelli.

L’oltre Mezzo Secolo di regate che hanno reso famoso in tutto il Mondo questo autentico “circuito velico” ripresenta nei prossimi giorni (8-10 ottobre) nuovamente i  Dragoni, meglio conosciuta come la barca dei re (l’oro alle Olimpiadi di Roma 1960 venne infatti vinto da re Costantino di Grecia e su queste carena hanno navigato Juan Carlos di Spagna e Harald di Norvegia). La sfida è di fatto la rivincita del  Mondiale dell’ex categoria olimpica. In acqua ci saranno skipper e velisti di Australia, Austria, Estonia, Emirati Arabi, Germania, Gran Bretagna e Russia. Grande favorito è l’inglese Lawrie Smith, più volte medaglia olimpica e grande protagonista nelle grandi regate Oceaniche.

I partner per la stagione 2015 del Circolo Vela Torbole sono: Bmw Yacht Sport, Protec Tapes, Cassa Rurale Alto Garda, Bergamont, Itas, Marine Pool, Trentodoc, Trentingrana, Consorzio Melinda, WD 40, oltre agli Enti e alle società di promozione turistica come Trentino spa e Ingarda.