SAREZZO – Festa di Crocevia e Valgobbia, weekend tra musica, bancarelle e laboratori

0

Nel fine settimana si terrà a Sarezzo, in Valtrompia, la tradizionale festa di Crocevia e Valgobbia, organizzata dall’assessorato alla Cultura con la parrocchia dei Santi Faustino e Giovita e le associazioni “La fucina animata” e “Valtrompia Storica”. Il programma della manifestazione prevede giovedì 8 ottobre alle 20 la recita del Santo Rosario nella chiesetta di Crocevia e venerdì 9 alle 20 la recita del Rosario con la processione partendo da via Gere e una messa nella chiesetta di Crocevia dedicata alla “Maternità di Maria”.

Poi alle 21,30, sempre nella chiesetta, ci sarà un concerto di armonica a bocca organizzato dal gruppo “Amici dell’armonica a bocca” con l’associazione “Cittadini Quartiere del Gobbia”. Domenica 11 ottobre ci saranno altre attività per tutta la giornata. Alle 11,15 la messa animata dalla corale della Valle di Sarezzo, la sfilata della Filarmonica Santa Cecilia per le vie del quartiere, dalle 10 alle 17 le bancarelle delle aziende agricole aderenti a “Campagna Amica” e bancarelle di hobbisti.

Nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 al museo “I Magli” ci saranno attività ludico-ricreative per bambini dai 5 agli 11 anni per “La fucina torna a suonare” (costo 3 euro a bambino, bisogna prenotarsi al 333.1655416. Alle 16,30 al museo verrà anche presentato il libro “Madora che pora”, con storie e leggende della Valtrompia, di Giovanni Raza. Al termine di ogni lettura, spazio a laboratori di disegno per bambini con l’illustratrice del volume Giulia Pedrali. Alle 17,15 il vespro e la benedizione alla chiesetta di Crocevia.