VILLA CARCINA – Rifiuti porta a porta, i punti vendita per i sacchi. Incontri a novembre e dicembre

0

Il Comune di Villa Carcina, dopo un bando pubblico, ha individuato i punti vendita dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti in modo da fornire un servizio su tutto il territorio. La fornitura dei sacchi annuale, che avverrà in primavera, è gratuita e in varie attività commerciali si potranno comprare sacchetti aggiuntivi se ci sarà bisogno.

Il servizio sarà attivo alla tabaccheria Bettinsoli Lucia di via Garibaldi 154 a Carcina-Pregno, tabaccheria Maiolini Fabio di via Marconi 4 per Carcina-Pregno, La Tabaccheria di Gelmini Valeria in via Repubblica 5 a Cogozzo
e a “La bottega del pannolino” di Leali Michele in via Bernocchi 8/A a Cogozzo. Poi a “La Butiga” di La Monica Daniela in via Trafilerie 57 a Cailina, Pulival 2 di Poinelli Luigia in via Trafilerie 43/A a Cailina, alla cartolibreria di Joannes Nicola in via XX Settembre 41 a Villa e alla tabaccheria F.lli Rossi in via F. Bagozzi 101 a Villa.

Il sacco per l’indifferenziata da 25 litri per 50 sacchi costa 0,90 euro, quello da 110 litri per 25 sacchi a 2,30 euro, il sacco per l’organico da 10 litri in carta per 50 sacchi a 2,95 euro e i sacchi per la plastica da 110 litri da 25 sacchi per 1,90 euro. Tra novembre e dicembre verranno svolti anche alcuni incontri con la popolazione, in ogni frazione, per approfondire problemi, richieste o modifiche al servizio.