SAREZZO – Collettiva degli “Amici dell’Arte” di Lumezzane in “trasferta” all’Avogadro

0

Dal 2 al 18 ottobre al palazzo Avogadro di Sarezzo, in Valtrompia, sarà aperta la mostra “Collettiva d’arte contemporanea” promossa dagli Amici dell’Arte di Lumezzane. L’inaugurazione è prevista venerdì 2 ottobre alle 20,30. Sarà visitabile fino al 18 ottobre il sabato dalle 16 alle 20 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.

Gli “Amici del’Arte” da trent’anni promuovono sul territorio arte e cultura in ogni sua espressione, organizzando corsi di pittura ad acquerello e ad olio, presentando autori e libri, creando laboratori e performance con importanti artisti e promuovendo serate con proiezioni fotografiche e discussioni artistiche.

Hanno tra i loro iscritti nomi di prestigio nel panorama artistico e all’attivo mostre importanti nei più prestigiosi luoghi della provincia. Collaborano da sempre alla realizzazione della Torre delle Favole con l’assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane e si occupano dei laboratori artistici nelle scuole materne. Nella mostra che si tiene a Palazzo Avogadro a Zanano saranno presenti trenta artisti da tutta la provincia.

Nell’ambito dell’esposizione verranno anche organizzati due eventi collaterali: sabato 10 ottobre alle 21 una “Performance fluo” di body painting UV con Ennio Bettoni. Poi venerdì 16 ottobre alle 21 una performance teatrale con Michele D’Aquila, Nadia Bregoli, Maria Rosaria Cristaldi, Paola Ghezzi e Mariangela Vaglio in “Nature vive”.