BRESCIA – Arte, gli appuntamenti della settimana al Museo Diocesano

1

Mercoledì 30 settembre alle ore 20.30, presso il Salone del Refettorio, si terrà il primo appuntamento della manifestazione “E serbi un sasso il nome”  che intende celebrare il bicentenario del Cimitero Vantiniano con la conferenza “Confortate di pianto: il monumento funerario di Maria Cristina d’Austria di Antonio Canova” a cura di Giuseppe Pavanello docente dell’Università degli Studi di Trieste.

Programma completo: Programma iniziative per la ricorrenza dei defunti

4OcchiSulMondo_MuseumVenerdì 2 ottobre alle ore 18.00 inaugurazione della mostra “Padre Maurizio Malvestiti patriota e…archeologo, astronomo, botanico, musicista e poeta”. L’esposizione intende ripercorrere la vita di questo umile frate francescano, vissuto tra le mura del convento di San Giuseppe, attraverso quadri, libri, documenti e manoscritti che lo riguardano e che ci raccontano le sue gesta.

Invito mostra Padre Maurizio Malvestiti

Sabato 3 domenica 4 ottobre dalle 19.30 alle 22.00 “Diocesano in fabula”: due serate per sentirsi raccontare le favole come non le abbiamo mai ascoltate! Direttamente dalle pagine dei fratelli Grimm SPETTACOLO ITINERANTE all’interno della suggestiva cornice del Museo Diocesano.

Al termine della rappresentazione buffet per tutti!

Costo: 5 euro.

Sabato 3 ottobre dalle 14.30 alle 18.30 incontro, presso Casa Foresti di via Asti 10, con l’attrice e autrice Lucilla Giagnoni che spiegherà il corso teatrale “Narratori del patrimonio” . L’incontro sarà conoscitivo, gli interessati potranno decidere di iscriversi ufficialmente dal sabato successivo.

Nuovo corso per narratori del patrimonio

www.corpushominis.it/eventi/narratori-del-patrimonio

Domenica 4 ottobre alle ore 16.00 ultima visita guidata alla mostra “Aut pati aut mori. Il restauro delle lunette teresiane di San Pietro Oliveto-Brescia”.

Visite mostra lunette teresiane

Prenotazione consigliata all’indirizzo mail didattica.museo@diocesi.brescia.it o al numero 030 40233.

MOSTRE

“Aut pati aut mori. Il restauro delle lunette teresiane di San Pietro in Oliveto-Brescia”: la mostra termina giovedì 8 ottobre.

“Quattr’occhi sul mondo-Museum”: la mostra termina domenica 25 ottobre.

1 Commento

  1. OGGETTO: Mostra padre Maurizio Malvestiti.

    Gentili signori,
    l’invito che è pubblicato per la mostra in oggettio non è la versione finale.
    qualora vi interessasse l’ultima versione fatemi avere l’indirizzo di posta elettronica cui inviarlo.

    Cordialmente.

    Roberto Lanzi

Comments are closed.