BAGNOLO MELLA – 11enne investito dal treno mentre va a scuola. E’ grave

0

Stamattina pochi minuti prima delle 8 un bambino di undici anni è stato travolto da un treno a Bagnolo Mella, nella bassa bresciana. Il ragazzino era in bicicletta con alcuni amici e stava raggiungendo la scuola. Quando si è reso conto di essere in ritardo, ha attraversato i binari nonostante ci fosse la sbarra abbassata e in quel momento un convoglio della Versiliana partito da Brescia e diretto a Pisa lo ha colpito in pieno.

La ricostruzione è stata fatta dagli agenti della polizia ferroviaria e da quelli della locale giunti sul posto dopo la chiamata. La dinamica si è basata anche sugli elementi raccolti da alcuni testimoni che erano in coda aspettando che la sbarra al passaggio a livello si alzasse per ripartire. Subito dopo lo schianto con la motrice, sul posto è arrivata un’ambulanza per prestare i primi soccorsi.

Ma le condizioni dell’11enne, rimasto sempre cosciente, sono parse subito molto gravi ed è stato allertato anche l’elicottero inviato dal 112. Così il ragazzino è stato portato dai sanitari fino a un piazzale vicino e da lì in volo agli Spedali Civili di Brescia. Ha riportato diverse fratture multiple, ma non sarebbe in pericolo di vita e gli è stata riservata la prognosi. L’incidente ha provocato vari disagi anche alla linea ferroviaria, con ritardi di due ore.