Karate, Master Rapid SKF CBL d'oro a Varese. Quattro squadre agli Italiani

0

C’è grande euforia nell’ambiente sportivo locale per la grandissima prova degli atleti Giovanni Gheza, Julian Visinoni e Franco Sacristani che Sabato 19 a Gorle Minore (Varese) hanno conquistato una prestigiosa medaglia d’Oro al Campionato Regionale di Kata di Karate FIJLKAM a squadre cat. Assoluti.

Gli atleti hanno ottenuto il massimo delle proprie aspirazioni, considerando il valore degli atleti in gara raggiungendo un titolo regionale prestigioso, arricchendo una bacheca, quella della Master Rapid SKF CBL che di riconoscimenti e trionfi era già molto ricca.

E con questa ennesima Medaglia d’Oro Regionale a Squadre il Club ottiene ben quattro qualificazioni, una in più del 2014. Bene anche il kumite giovanile maschile che ottiene il pass per Ostia Lido chiudendo la gara al secondo posto. Il Direttore Tecnico Francesco Maffolini raggiante e visibilmente emozionato dopo la gara ha commentato: “…ero cosciente del momento di forma dei ragazzi. Ottenere il TITOLO REGIONALE in una competizione così importante, ripaga dei grandi sacrifici sostenuti dagli atleti, dai genitori e dallo Staff Tecnico”.

Quattro le squadre qualificate per i Campionati Italiani a Squadre Sociali che si svolgeranno al PalaPellicone di Ostia Lido (Roma) il 31 ottobre e 1 novembre 2015.

Squadra di Kata Assoluti Maschile (Campioni Regionali);

Squadra di Kata Giovanili Maschile (Campioni Italiani in carica) – qualificati di diritto;

Squadra di Kumite Giovanile Femminile (Bronzo ai Campionati Italiani 2014) qualificati di diritto;

Squadra di Kumite Giovanile Maschile (Vice Campioni Regionali).

Doverosi i complimenti ai tecnici della Master Rapid SKF CBL per gli ottimi risultati che stanno fornendo in questi anni al Karate Bresciano e Bergamasco; infatti, i risultati agonistici sono il frutto di un lavoro di avviamento allo sport che tramite i corsi promossi in questi anni ha avvicinato un numero sempre crescente di giovani, permettendo così di attingere da un vivaio decisamente ricco e motivato, attualmente presso i corsi promossi dal Club si trovano alcune tra le migliori promesse under 18 per quanto riguarda il karate nazionale e questo risultato, giunto su un territorio considerato “di periferia” è qualcosa di veramente ammirevole.

Prossimo impegno per la Master Rapid SKF CBL sarà per Domenica 27 settembre per il Campionato Regionale di Kumite Esordienti B e Cadetti ed a Follonica per lo stage Nazionale del Karate Tradizionale.