TAVERNOLE – Nuovo campo di calcio sintetico, sfide tra associazioni e giovanili

0

Domani, giovedì 24 settembre alle 19,30 a Tavernole, in alta Valtrompia, sarà inaugurato il nuovo campo sportivo comunale dopo i lavori di sistemazione e riqualificazione del terreno. Si tratta, infatti, del primo terreno in sintetico a sette giocatori per l’alta valle con la pista di atletica e nuovi spogliatoi per un investimento totale di 160 mila euro, sostenuti per 11 mila dal Comune.

Per l’occasione l’amministrazione di piazza Martiri della Libertà ha previsto un elenco di appuntamenti dal 24 a domenica 27 settembre a fare da cornice all’apertura del nuovo impianto. Dopo il taglio del nastro, alle 19,50 saranno premiati gli atleti di Tavernole, Sorio, Pelizzari e Saleri. A seguire, intorno alle 20,15, saranno presentate le squadre di calcio del Tavernole e alle 21 una partita femminile. Il programma va avanti venerdì 25 settembre quando si sfideranno dalle 20,15 le associazioni locali in partite da venti minuti ciascuna.

Primo match tra Protezione civile e Banda, secondo vedrà gli alpini contro l’Avis, il terzo la Banda contro gli alpini, poi la Protezione civile contro l’Avis, l’Avis contro la Banda e infine, prima delle 22, gli alpini contro la Protezione civile. Sabato 26 settembre, invece, dalle 16 fino a dopo le 21 si giocheranno sette partite di varie categorie. Ci saranno il Tavernole under 8, 10, 12 e Open per A e B, l’Uso Inzino di under 8, il Brozzo di under 10, il Lumezzane di under 10 e 12, il Lodrino di under 10, la Polisportiva Pezzaze di under 12 e Open, il Marcheno under 12 e il Magno per gli Open.

Domenica 27 settembre alle 16 si sfideranno Tavernole e Saretina e poi le finali per il terzo e quarto posto di under 10 e 12, quelle per il primo e secondo posto di under 10 e 12, prima delle 20 le premiazioni e dalle 20 le finali degli Open. Da venerdì a domenica sarà attivo anche uno stand gastronomico e giovedì, dopo l’inaugurazione, un rinfresco offerto dal Comune.