GARGNANO – Vela, Fraglia Desenzano domina al campionato italiano accessibile

0

Prima serie di regate sul Garda di Lombardia per il Campionato Italiano di tutta la vela accessibile con il Tricolore Hansa 303 e la Coppa Velica Internazionale Marsilio Pasotti, che quest’anno sarà assegnata al miglior Club velico in gara.

Si è corso nel pomeriggio con una brezza medio leggera, due regate e due vittorie, nette, per l’equipaggio della Fraglia Vela di Desenzano composto da Mastro Bottardi e Stefano Ramazzotti. I due hanno preceduto sempre l’altra coppia desenzanese, quella composta da Marco Rossato e Beatrice Vit. Terzi, dopo due gare, sono i trentini Stefano Dagnoli e Marco Girardi della Lega Navale di Trento, quarti Mantovani-Fabris di Brenzone e quinte le ragazze della Fraglia Vela di Desenzano, Elena Piccinelli e Cristina Togni. Il Campionato proseguirà domani e dopo.

La conclusione del Tricolore coinciderà con la 9° edizione della Childrenwindcup, evento promosso da ABE (Associazione Bambino Emopatico) che avrà come velisti d’eccezione i ragazzi dei reparti di Onco Ematologia Pediatrica del Civile di Brescia. Più di 40 scafi che li scorazzeranno in giro per il Benaco presenti i gommoni di Guardia Costiera, Finanza, Volontari del Garda, Polizia, Vigili del Fuoco e Croce Rossa, e una grande festa finale nella piazzetta del porto vecchio di Bogliaco. Sarà la regata del sorriso, il Campionato del Mondo della vela nel sociale.