CONCESIO – Travolto dal trattore, muore a 60 anni Tiziano Zanardelli

0

Una passione che alla fine si è rivelata fatale quella di Tiziano Zanardelli, 60 anni, residente a San Vigilio di Concesio in Valtrompia, che ieri è morto travolto dal suo trattore. L’uomo, pochi minuti prima delle 18, era impegnato in alcuni lavori a bordo del mezzo agricolo che trainava una falciatrice per tagliare l’erba sulle colline della frazione, a non lontano dalla casa dell’ex moglie.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Gardone Valtrompia che hanno raggiunto il luogo allertati dai soccorsi e sulla base di alcune testimonianze, il pensionato sarebbe sceso dal trattore col motore acceso per riparare un blocco all’attrezzo che era legato. In quell’istante il mezzo si è mosso da solo e lo ha travolto uccidendolo sul colpo. Tra i soccorsi sono giunti i vigili del fuoco che hanno estratto l’uomo dal mezzo agricolo e un’ambulanza dei volontari di Villa Carcina.

E’ arrivato anche l’elicottero, ma non c’era nulla da fare. Zanardelli, che prima di andare in pensione aveva lavorato come macellaio, ogni giorno raggiungeva il terreno di proprietà del padre dell’ex moglie per tenere curata la zona. L’uomo lascia due figli e l’ex moglie.