LEGGIUNO (VA) – Bike, si parte con il 1° Cicloraduno Lago Maggiore Bike Experience

0

Il 27 settembre, alle ore 9.00, prenderà il via il 1° Cicloraduno Lago Maggiore Bike Experience. Ecco tutte le informazioni dell’evento, che vedrà la partecipazione straordinaria di Claudio Chiappucci El Diablo:

image004Partenza e arrivo dall’Eremo di Santa Caterina del Sasso, lungo un itinerario che abbraccia il Lago fino a Verbania, per scoprire le bellezze di questo splendido territorio. La manifestazione, pur non avendo un carattere agonistico prevede  il cronometraggio facoltativo del tratto  in salita da Lesa a Calogna (VB). A Verbania, imbarco sulla motonave Sempione, appositamente riservata per la manifestazione per una mini-crociera di 1 ora sul Lago, accompagnato da una degustazione a base di piatti della nostra tradizione, rivisitati per un’utenza sportiva.

Lunghezza: 90 km c.a.

Luogo di Partenza: Parcheggio dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso Ballaro, Via Santa Caterina, 13, 21038 Leggiuno VA

Luogo di Arrivo: Parcheggio dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso Ballaro, Via Santa Caterina, 13, 21038 Leggiuno VA

Orario e modalità di partenza: tra le ore 9.00 e le ore 10.00 in modalità “alla francese”

image008Orario di arrivo: indicativamente, tra le ore 14.00 e le ore 16.30 circa, a seconda della corsa del traghetto

Logistica lungo il percorso:  Alla partenza / arrivo del cicloraduno e presso l’imbarcadero a Intra sarà presente uno stand, presidiato dallo staff dell’organizzazione, per le operazioni di registrazione, punzonatura, accesso al traghetto. Il percorso è segnalato da frecce direzionali e sarà attivo un supporto con motociclette collegate via radio. Sarà sempre a disposizione un’ambulanza per il servizio di pronto soccorso.

Traghetto: imbarcadero di Verbania-Intra, presso Piazzale Mario Flaim, sul lungolago

Orario della prima corsa del traghetto: inizio imbarco dalle 12.00 e partenza alle 12.30

Orario della seconda corsa del traghetto: inizio imbarco dalle 14.10 circa e partenza alle 14.25

Pranzo: sul traghetto sarà fornito un pranzo a buffet con piatti con prodotti tipici del Lago Maggiore, studiati per un’utenza sportiva. Solo i possessori del voucher fornito alla partenza potranno accedere al buffet.

Iscrizioni: entro il 26 settembre (24 settembre per chi paga con bonifico bancario)

Costo: € 25,00 inclusa mini-crociera sul Lago e  lunch buffet con prodotti tipici

Modalità di pagamento:

Con Bonifico Bancario

Iban: IT28 M 05034 50241 000000000738

Intestato a: Gruppo Sportivo Jerago

Causale: Iscrizione Lago Maggiore Bike Experience 2015 ).

In tal caso occorre inviare entro il 24 settembre il Modulo IscrizioneLMBE2015 allegato a: (Modulo-IscrizioneLMBE2015)

MySdam Piemonte
email: segreteria@gameoverevent.it

fax: 051 9525760

Numero chiuso: 300 partecipanti

Per i non tesserati:  l’iscrizione avviene con le modalità sopra descritte, ma la  partecipazione è subordinata al rilascio della Tessera Giornaliera ACSI (per attività cicloturistica).

La tessera verrà rilasciata il giorno della manifestazione previa presentazione del certificato attestante lo stato di buona salute per attività non agonistica (D.M. del 28/02/1983 e s.m.i) rilasciato dal medico di base;

il costo della Tessera Giornaliera ACSI è di € 10,00 (inclusa assicurazione) da versare direttamente all’organizzazione il giorno stesso della manifestazione

Posizionamento delle bici sul traghetto e modalità di riconsegna: per motivi di sicurezza, le biciclette saranno posizionate sul traghetto dallo staff dell’organizzazione. Nessun partecipante avrà accesso all’area parcheggio durante il tragitto. Al momento dello sbarco a Laveno, le biciclette verranno  riconsegnate personalmente  ai partecipanti, previa presentazione del numero/voucher personale.