VESTONE – “Sabbia sonora” nelle chiese, due concerti con Daniel Adomako e Joyful Singers

0

Riscoprire il territorio attraverso la grande musica. Il festival “Sabbia Sonora. Luoghi di storia e musica”, promosso dal Comune di Vestone e dall’associazione “Cieli Vibranti”, intende combinare la valorizzazione della storia e degli spazi più suggestivi del paese valsabbino e un’offerta culturale e musicale di alto livello.

La chiesa della Visitazione di Maria e la chiesa dei Santi Stefano e Giovanni Battista domenica 20 e sabato 26 settembre diventeranno teatro di due concerti per esplorare la magia della voce, intrecciando emozione e spiritualità, con il talento di Daniel Adomako e l’energia dei Joyful Singers. I due concerti sono a ingresso libero. Entrambi gli appuntamenti saranno preceduti da un’introduzione storico-artistica che accompagnerà il pubblico alla scoperta delle chiese di Vestone e seguiti da una degustazione offerta dalla Strada dei Vini e dei Sapori del Garda.

Il programma prevede domenica 20 settembre alle 20,45 nella chiesa della Visitazione di Maria il concerto di Daniel Adomako con Valentino Bontempi all’organo in occasione dell’ingresso del nuovo parroco. Il vincitore di “Italia’s Got Talent”, Daniel Adomako, talento vocale, per una serata che mescola repertori del passato e del presente, inseguendo emozioni, suggestioni e fantasia, in un trionfo di musica e creatività.

L’altro appuntamento sarà sabato 26 settembre alle 20,45 a Nozza di Vestone, nella chiesa dei Santi Stefano e Giovanni Battista con i “Joy Singers” e il direttore Andrea D’Alpaos per Sedici voci dal gospel agli spirituals, dal musical al pop.