SALO’ – Il Golfo dei Sapori, piatti e vini tra le vie e sul lungolago

0

Il 15 settembre, dalle 19.30 alle 21.00, si svolgerà l’attesa kermesse “Salò in Tavola… il Golfo dei Sapori”. Si tratta di un percorso enogastronomico articolato nel centro e sul lungolago di Salò, alla scoperta dei sapori della cucina regionale e dei migliori prodotti e vini locali. Punti di intrattenimento, artisti di strada e buona musica accompagneranno gli enogastronauti fra gli scorci cittadini.

All’evento saranno presenti più di 20 ristoratori locali, cantine vitivinicole, produttori d’olio, bar e pasticcerie. Ogni portata sarà accompagnata da uno specifico calice di vino, per un totale di 15 postazioni.

Due gli itinerari proposti, denominati “Zanardelli” e “Gasparo”, il primo con partenza presso il piazzale Italmark ed il secondo dai giardini Baden Powell. Da essi avrà inizio la passeggiata tra arte e storia, resa ancora più gradevole dai piaceri della tavola. Numerose le pietanze proposte: dal risotto con cavedano ai moscardini in umido, dal luccio in concia con polenta alla coppa di maialino cotta, dall’amatriciana di lago alle trofie al lavarello.

Il costo del coupon per prendere parte a uno degli itinerari è di 30 euro. Informazioni e prevendita presso il Centro Agricolo Gardesano e l’Hotel Duomo di Salò, il mobilificio Zanni di Vobarno, il negozio SKJ di Gavardo, la Creations srl di Brescia.