LUMEZZANE – Auto storiche, la coppia Vesco-Guerini vince il "Città di Lumezzane"

0

I piloti valtrumplini Andrea Vesco e Andrea Guerini, a bordo di una Fiat 508 Sport, si sono aggiudicati la quindicesima edizione del trofeo “Città di Lumezzane-Coppa Pam” di auto storiche che si è disputata domenica scorsa con partenza e arrivo a Lumezzane. Per loro si tratta dell’ennesima vittoria.

La gara di regolarità organizzata dall’associazione culturale LumEventi e che ha visto al via 120 piloti, si è snodata su un percorso di 178 chilometri completamente rivisitato rispetto agli altri anni. Quest’anno, infatti, per la prima volta, si è superata la provincia bresciana finendo in quella bergamasca attraverso il lago d’Iseo.

La competizione si è rivelata un successo anche per il pubblico presente in massa all’evento. Nelle altre classifiche, Alberto Riboldi ha vinto quella rivolta ai lumezzanesi. Poi le bresciane Federica Bignetti e Luisa Ciatti su una Spider hanno vinto la Coppa delle Dame. L’appuntamento valgobbino era a chiusura del Criterium Bresciano vinto da Giovanni Prandelli.