SAREZZO – “Indi(E)alet Music Festival” al parco Seradello. Hobby, arte e libri da giovani

0

Sabato 12 settembre nell’’area verde di via Seradello a Sarezzo, in Valtrompia, si terrà la prima edizione di “”Indi(E)alet music festival””. A partire dalle 17 ci saranno hobbisti, street art performance e presentazione di libri, mentre dalle 20,30 ci sarà spazio per i concerti. La manifestazione nasce dalla volontà di un gruppo di giovani triumplini unito per organizzare un piccolo festival, in una sola giornata, dove troverà espressione un lato della cultura giovanile che solitamente non viene conosciuto in quanto considerato “alternativo”.

L’’obiettivo è far vivere alla valle un momento di arricchimento personale e gratuito. Il festival sarà a ingresso libero dato che in questo momento di crisi vale la pena investire sulla persona nella sua totalità, sulla cultura e quindi sulla crescita del singolo individuo, sempre tenendo presenti gli elementi di socialità che pervadono le performances culturali e musicali. Sarà, quindi, una giornata di arte, cultura e divertimento. Diversi artisti esporranno le proprie opere, presentazioni di libri, e una line-up con le diverse proposte musicali che orbitano nel bresciano. Si esibiranno Giorginess, Endrigo, Diego Deadman Potron ed Hibagon.

All’’interno dell’’area del festival, poi, ci sarà uno stand gastronomico e diverse postazioni dove sarà possibile chiedere delucidazioni per l’’associazione che il comitato organizzatore vorrebbe fondare con i proventi di questo primo evento. “Indi(E)alet” per quest’anno sarà appoggiato dall’’associazione bresciana “”Palco giovani”” che da anni promuove a Brescia la cultura, soprattutto musicale, tra i giovani, ma l’’intento sarebbe quello di fondare un’’associazione culturale che operi soprattutto in Valtrompia, portando ciò che della cultura attrae nella valle, non per forza un guscio, ma piuttosto un trampolino di lancio. Sarà anche presente l’’Informagiovani del Comune con un proprio stand. Tutte le informazioni si trovano anche sulla pagina Facebook dedicata all’evento.